
Eventi per la nostra comunità
Eventi e Workshop
Partecipa ai nostri eccezionali eventi e workshop che offrono esperienze uniche ed emozionanti. Scopri gli eventi che abbiamo in serbo per te.

IL PRINCIPE RANOCCHIO
10 Novembre 2024, ore 16:30 – ORTLES LAB
Liberamente ispirato a “Il principe ranocchio”
Spettacolo concepito per un pubblico giovane (dai 3 agli 8 anni) che ruota attorno alle figure di una giovane ragazza bella e viziata con tanti preconcetti e un ragazzo dolce, generoso e di bell’aspetto, celato però nel corpo di un ranocchio.
Giudicare gli altri dalla loro apparenza fisica, da ciò che indossano, da dove vivono, da ciò che possiedono: uno sguardo superficiale che non permette di vedere la vera natura delle persone e di sviluppare uno sguardo più sensibile e attento alla bellezza della differenza. I personaggi offrono, attraverso un gioco teatrale leggero e divertente, un’occasione per trattare anche la tematica della forza delle promesse fatte e l’importanza di riconoscere il valore dell’impegno preso.
Coreografia: Compagnia Simona Bucci
Interpreti: Fabio Bacaloni, Roberto Lori, Michela Paoloni Costumi: Simona Bucci
Luci: Gabriele Termine Musica: Cajkovskij Produzione: Compagnia Simona Bucci Direzione organizzativa: Marika Errigo Con il sostegno di MiBAC dip. spettacolo dal vivo; Regione Toscana Residenza Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

SUSTRAIAK
8 Novembre 2024, ore 16:30 – ORTLES LAB
Nel deserto della società moderna, arido sotto il profilo della spontaneità dell’ essere, SUSTRAIAK si ripropone di esplorare il manifestarsi dellanatura, che con il suo movimento, si riappropria istintivamente di ciò che le appartiene, arrivando ad affondare le sue radici sino allo spirito dell’essere umano, che tanto cerca di sradicarle.
Autori e interpreti: Alessandro Esposito e Maite Rodgers Gastaka Produzione: Borderline danza Con il contributo di Ministero della Cultura Regione Campania, Progetto Speciale CDTM Genius Loci 2022, SalernoDanza Festival, Residenza C.Re.A.Re. Campania 2022